Il mio equilibrio
ITFRDE

Partner

Per il progetto ilmioequilibrio, il Percento culturale Migros collabora con i seguenti partner:

Promozione Salute Svizzera avvia, promuove e realizza attività per la salute di tutte le persone della Svizzera. La fondazione riunisce rappresentanti della Confederazione, dei Cantoni, degli enti assicurativi, della Suva, del corpo medico, della comunità scientifica e di svariate organizzazioni operanti nella prevenzione sanitaria. Tutti questi soggetti uniscono i loro sforzi per migliorare la salute e la qualità di vita della popolazione.

Procap è la più grande associazione di e per persone con handicap in Svizzera. Procap fu fondata nel 1930 come Associazione svizzera degli invalidi e attualmente conta circa 20’000 membri suddivisi in circa 45 sezioni regionali. In Svizzera vivono oltre 500’000 persone con disabilità. Nonostante l’handicap, esse dovrebbero poter vivere nel modo più autonomo e paritario possibile. Procap persegue questa visione e si batte a tutti i livelli politici per metterla in pratica.

akj-ch.ch è l’Associazione svizzera obesità nell’infanzia e nell’adolescenza. Vi aderiscono esperti del campo della medicina, del movimento, dell’alimentazione e della psicologia. Insieme si impegnano per la creazione e lo sviluppo di proposte di aiuto professionale per bambini e adolescenti sovrappeso.

INSOS Svizzera è un’associazione nazionale di categoria che difende gli interessi di 750 istituzioni rivolte a persone con disabilità. Al loro interno, ben 60’000 persone trovano un impiego, un centro diurno e una dimora e hanno la possibilità di beneficiare di un provvedimento di reinserimento o di seguire un percorso professionale.

Partner di cooperazione

Swiss Handicap si impegna affinché individui con e senza disabilità condividano senza preclusioni attività prive di barriere, scambino esperienze e costruiscano reti sociali semplicemente in quanto persone.

Gerne unterstützen wir Sie in Ihrer Projektentwicklung. Nach der Eingabe Ihrer Kontaktdaten, rufen wir Sie an.

Unterstützung anfordern

Mitmachen können alle Organisationen mit Menschen mit Behinderung, die ihr gesundheitsförderndes Angebot präsentieren möchten. Anmeldeschluss: 30. November

 

Anmelden

 
 
 
 
 
 

MeinGleichgewicht
info@meingleichgewicht.ch

Projektleiter

Robert Sempach,
Telefon 044 277 25 23

Projektkoordinatorin

Daniela Specht-Fimian,
Telefon 076 319 96 96


Migros-Genossenschafts-Bund
Direktion Kultur und Soziales
Fachbereich Gesundheit
Josefstr. 214
Postfach
8031 Zürich