Il mio equilibrio
ITFRDE

Ente promotore

l Percento culturale Migros è l’espressione di un impegno volontario di Migros. Con le sue istituzioni, i suoi progetti e le sue attività, consente di accedere a servizi culturali e sociali a un vasto pubblico. L’idea del Percento culturale Migros risale al fondatore di Migros, Gottlieb Duttweiler. Lo straordinario impegno della Federazione delle cooperative Migros assicura la continuità del Percento culturale Migros ed è stato sancito dagli statuti di Migros. Oltre al successo commerciale, tra i propri obiettivi aziendali Migros contempla anche le pari opportunità.

Il Percento culturale Migros offre un contributo per una società pluralista e dinamica. Osserva e analizza le tendenze e i temi più rilevanti a livello sociale e crea piattaforme e spazi per lo sviluppo di nuovi approcci. Il Percento culturale Migros costituisce inoltre reti all’interno delle quali ciascun gruppo può mettere le proprie capacità al servizio degli altri. Per incentivare la coesione sociale e la qualità della vita delle singole persone, il Percento culturale Migros è impegnato nei seguenti settori:

  • Integrazione sociale
  • Volontariato
  • Salute
  • Rapporti tra le generazioni

Le colonne portanti del Percento culturale Migros sono le istituzioni attive nei settori cultura, società, formazione, tempo libero ed economia. Tra di esse si annoverano la Scuola Club Migros, la fondazione Eurocentres, il GDI (Gottlieb Duttweiler Institute) di Rüschlikon, i quattro «Parchi Prato verde», la ferrovia Monte-Generoso in Ticino e il Migros Museum für Gegenwartskunst di Zurigo. Un’ulteriore parte integrante dell’impegno è rappresentata da attività e progetti. In questo scenario il Percento culturale Migros si delinea come importante promotore e cerca la cooperazione con altre organizzazioni pubbliche e private. A questo si aggiunge il supporto a progetti e singole persone attraverso contributi di sostegno o premi di studio.

Saremo lieti di sostenervi nello sviluppo del vostro progetto. Provvederemo a contattarvi non appena riceveremo i vostri recapiti.

Richiesta di supporto

La partecipazione e aperta a tutte le organizzazioni che sostengono persone con disabilità e dispongono di un proprio progetto di promozione della salute. Scadenza: 30 novembre.

 

Presentazione

 
 
 
 
 
 

Ilmioequilibrio
info@meingleichgewicht.ch
 

Direzione del progetto

Robert Sempach
Téléphone 044 277 25 23
 

Coordinatrice del progetto

Daniela Specht-Fimian
Telefono 076 319 96 96

Federazione delle cooperative Migros
Direzione affari culturali e sociali
Fachbereich Gesundheit
Josefstrasse 214
Postfach
CH-8031 Zurigo