Il mio equilibrio
ITFRDE

Alimentazione

Godersi i pasti

Per cucinare e mangiare in modo sano non occorre essere esperti né studiare manuali di alimentazione. Si possono ottenere già grandi risultati seguendo qualche semplice regola di base.

La piramide alimentare è un ottimo ausilio per chi vuole mangiare in modo sano. Un pasto sano può essere realizzato senza grandi sforzi anche grazie al principio del piatto equilibrato.

 

L’importanza del bilancio energetico

La differenza tra energia introdotta nell’organismo ed energia consumata viene definita bilancio energetico. Nel lungo periodo, un bilancio positivo (energia introdotta superiore a quella consumata) può portare al sovrappeso.

Per dimagrire occorre invece puntare a un bilancio negativo. Questo può essere conseguito in diversi modi:

Verminderung der Energiezufuhr (weniger energiereiche Nahrungsmittel) oder Erhöhung des Energieverbrauchs (wie zum Beispiel durch vermehrte körperliche Aktivität). Ideal und am nachhaltigsten ist immer eine Kombination von beiden Massnahmen.

Saremo lieti di sostenervi nello sviluppo del vostro progetto. Provvederemo a contattarvi non appena riceveremo i vostri recapiti.

Richiesta di supporto

La partecipazione e aperta a tutte le organizzazioni che sostengono persone con disabilità e dispongono di un proprio progetto di promozione della salute. Scadenza: 31 marzo.

 

Presentazione

 
 
 
 
 
 

Ilmioequilibrio
info@meingleichgewicht.ch
 

Sede amministrativa:

Daniela Specht

Berghofstrasse 9

8535 Herdern

Tel. 076 319 96 96

Email: info@meingleichgewicht.ch

 

Il Comitato

Samuel Häberli (Presidente)

Therese Stutz Steiger

Roger Darioli

Kees de Keyzer

Robert Sempach

Marcus Townend

 

Donazioni al conto:

Migrosbank, Clearing-Nr. 8401

IBAN CH19 0840 1000 0634 6241 9

Diventare membri


Modulo di adesione