MON ÉQUILIBRE
ITFRDE
Catégorie principale: Homes / Logements collectifs

Gruppo sportivo integrato del bellinzonese (GSIB) Corso invernale sci a Celerina

Corso invernale a Celerina

Nombre de personnes handicapées

16 - 20

Description

Il corso invernale di attività sulla neve si svolge a Celerina nella struttura INN LODGE. Partecipano circa una ventina di disabili mentali di leggera e media gravità. Il corso é integrato, partecipano 5 o 6 famiglie nella gestione/collaborazione del corso. Le attività sono: sci alpino, sci di fondo e passeggiate. Il corso si svolge da sabato 12 gennaio a venerdì 18 gennaio 2019.

Situation initiale

Divertirci, socializzare e muoversi durante tutto il corso. Il corso è nato 28 anni fa sulla spinta di alcuni genitori di ragazzi diversamente abili. Desidereremmo trasmettere il piacere di stare assieme svolgendo piacevoli attività all'aria aperta. Vorremmo cambiare a volte la sedentarietà di alcuni atleti disabili durante il corso dell'anno.

Points forts du projet

Vogliamo promuovere tanto movimento all'aria aperto, sfruttando la magica atmosfera dell'Engadina e delle varie attività proposte. Desideriamo curare l'alimentazione, valorizzando le abilità e l'attenzione del nostro team cucina, tramite proposte equilibrate, variate e sane. Favoriamo in maniera naturale la socializzazione in ogni momento della giornata, approfittando dei vari gruppi in gioco durante il corso (persone diversamente abili/atleti, genitori, bambini, monitori/collaboratori).

Résultats du projet

Ho imparato durante questi anni di attività nel campo della disabilità mentale, che è fondamentale creare attività di movimento e di socializzazioni mirate per permettere agli atleti di muoversi e creare benessere ognuno rispettando i propri limiti.
Visibilità al progetto tramite articoli su varie riviste e il sempre nobile tam tam fra soggetti.

Transmis par

Gruppo sportivo integrato del bellinzonese (GSIB) Corso invernale sci a Celerina
casella postale 131
casella postale 131 6505 Bellinzona
www.gsib-bellinzonese.ch

Contact

Andrea Mazzoleni
andychele@yahoo.it

L'atleta nello scibob, accompagnata dalla madre e dal'istruttore sciano sulle bellissime piste di Marguns Celerina in una giornata fantastica di sole e neve.
Stiamo piacevolmente e allegramente sciando a Marguns Celerina.

Téléchargez les informations relatives au projet en format PDF.
Téléchargez PDF

Nous vous soutenons volontiers dans le développement de votre projet. Nous vous contacterons par téléphone après réception de vos coordonnées.

Demander de l'aide

La participation est ouverte aux organismes qui agissent en faveur des personnes en situation de handicap et qui disposent d’un projet promotionnel de la santé. Inscriptions jusqu’au 31 mars.

 

Inscrire maintenant

 
 
 
 
 
 

monéquilibre
info@meingleichgewicht.ch

 

Secrétariat:

Daniela Specht

Berghofstrasse 9

8535 Herdern

tél. 076 319 96 96

e-mail: info@meingleichgewicht.ch

 

Comité directeur:

Samuel Häberli (président)

Therese Stutz Steiger

Roger Darioli

Kees de Keyzer

Robert Sempach

Marcus Townend

 

 

Compte de collecte des dons:

Banque Migros, n° de clearing 8401

IBAN CH19 0840 1000 0634 6241 9